Seguono le dichiarazioni di Pierre Gasly dopo le qualifiche del GP Las Vegas 2024 di F1
Pierre Gasly: “Oggi sono molto felice di essermi qualificato nelle prime tre posizioni. Il giro mi è sembrato incredibile, uno di quelli in cui appena tagli la linea del traguardo sai di avere dato tutto. Non mi sarei mai immaginato, però, di essere in top3. È stata una vera sorpresa. Questa è una pista in cui tutto sta nel trovare un limite che non è molto ampio però, il tutto è infatti complicato dal fatto che hai poco carico aerodinamico e si scivola molto. Tuttavia, mi sono divertito molto.
Avevamo solo un set di gomme morbide nuove per la Q3 quindi avevo solo un tentativo a disposizione, pieno di adrenalina e sono felice di aver fatto tutto per bene. Domani daremo tutto, ma sappiamo dove potremo lottare. Sarà una corsa difficile per quanto riguarda il degrado delle gomme e il graining. Dobbiamo tenere sotto controllo la gara come a differenza di quanto successo l’anno scorso. Abbiamo lavorato duramente come team per capire cosa fosse successo ed ora c’è ancora più lavoro da fare stanotte per prepararci per domani. L’obiettivo è conquistare dei punti.”
Leggi il resoconto delle FP3
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Leggi la cronaca
Fonte: Alpine MediaImmagine di copertina: Media Alpine
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.