Il team di Grove ha riparato la FW46 e l’argentino è fisicamente ok. Sarà regolarmente in pista
Il team Williams ha fatto sapere che Franco Colapinto sarà regolarmente al via del GP Las Vegas 2024. La squadra di Grove ha confermato che Colapinto “è stato sottoposto a un’attenta valutazione da parte del team medico dell’evento ed è stato dichiarato idoneo a gareggiare nel Gran Premio di Las Vegas”.
Il comunicato aggiunge: “La salute di Franco è la nostra priorità principale, e siamo sollevati che sia in condizioni tali da poter correre dopo un incidente così importante. Ringraziamo il personale medico per aver dato priorità alla salute e al benessere di Franco e per l’eccellente assistenza ricevuta”.
Non solo la salute del pilota, ma anche la FW46 è stata oggetto di intensi lavori per poter essere ricostruita: “Siamo estremamente grati al nostro incredibile team per il duro lavoro svolto durante la notte per riparare l’auto di Franco e ai nostri fan e partner per il loro continuo supporto. Durante le riparazioni, abbiamo colto l’occasione per apportare alcune modifiche al set-up, e di conseguenza Franco partirà dalla pitlane”.
È lo stesso team quindi a confermare l’inevitabile partenza dell’argentino dalla Pitlane, come da comunicato seguente.
Immagine di copertina: Media Williams
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.