Clima teso a Las Vegas dopo quanto successo nelle FP1 del GP, con il problema dei tombini ancora in fase di verifica
Non poteva davvero iniziare peggio il fine settimana di Las Vegas. La FIA è al lavoro per verificare i potenziali problemi sul resto della pista dopo la cancellazione della FP1. Alcuni giornalisti in loco hanno riportato, per voce della stessa Federazione, che anche in altri punti si siano riscontrati problemi con i tombini, mentre un comunicato congiunto di F1 e dell’organizzazione del GP dice che si è trattato che una (sola) valvola di chiusura ha causato il problema al coperchio incriminato di aver completamente distrutto le monoposto di Esteban Ocon e Carlos Sainz.
Mentre del francese si è saputo subito del danno al telaio, per lo spagnolo ci ha pensato un infuriato Frederic Vasseur a fare la conta principale dei danni. Sulla SF-23 di Sainz si sono danneggiati telaio, Power Unit e batterie, indicando la situazione come “inaccettabile” e anticipando che la monoposto #55 non potrà prendere parte comunque alle FP2.
Al momento non si hanno ancora notizie circa lo svolgimento della seconda sessione di prove libere, prevista al momento per le ore 9:00.
Immagine: F1
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.