Seguono le dichiarazioni del Team Principal Ferrari Fred Vasseur dopo le qualifiche del GP Las Vegas 2023 di F1
Leggi il resoconto delle FP3
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Leggi la cronaca
Frédéric Vasseur, Team Principal Ferrari, ha parlato al sito Ferrari dopo le qualifiche del GP Las Vegas 2023, con le Rosse che occupano la prima posizione con Charles Leclerc e la dodicesima con Carlos Sainz, frutto di una penalità di 10 posizioni. Ecco le parole di Vasseur.
“Oggi abbiamo conquistato un bellissimo risultato di squadra grazie a Charles, ancora una volta straordinario sul giro secco, e a un grande Carlos che gli si è piazzato dietro di un soffio.
Vorrei sottolineare come siamo stati davanti in ogni fase della qualifica e su un circuito completamente nuovo, il che ci dà fiducia in vista della gara. Purtroppo dobbiamo fare i conti con la penalità di Carlos che avrebbe meritato di prendere il via dalla prima fila.
Sappiamo che non è giusto ma ha mostrato un ottimo passo, pari a quello di Charles, e quindi non dobbiamo più pensare a questo ma concentrarci sulla gara, perché è lì che vengono assegnati i punti. Occorre preparare bene la strategia, specialmente perché su un circuito come questo sono tanti gli scenari di cui tenere conto con Safety Car e neutralizzazioni sempre potenzialmente in agguato.
Sono sicuro che possiamo fare bene ed è bello anche constatare come ci siano quattro power unit Ferrari nella top ten quest’oggi. Con la corsa che scatterà alle dieci di sera, la pista sarà ancora una volta piuttosto fredda, per cui a livello di strategia gomme dovremo prepararci a gestire il graining più che il surriscaldamento”.
Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.