F1 | GP Las Vegas 2023, Gara, Vasseur: “Uno dei migliori GP della stagione, complimenti alla F1”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 19 Novembre 2023 - 12:00
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Las Vegas 2023, Gara, Vasseur: “Uno dei migliori GP della stagione, complimenti alla F1”
P300

Seguono le dichiarazioni del Team Principal Ferrari Fred Vasseur dopo il GP Las Vegas 2023 di F1

Leggi il resoconto della Gara

Leggi la cronaca

Il Team Principal della Ferrari, Fred Vasseur, ha parlato al sito Ferrari al termine del GP Las Vegas 2023. Ecco le sue impressioni sulla gara sulla Strip, con Charles Leclerc 2° alle spalle di Max Verstappen e Carlos Sainz sesto al traguardo.

“Questa prima gara qui a Las Vegas ha regalato lo spettacolo che tutti si aspettavano, complimenti dunque a Formula 1, perché è stato uno dei migliori Gran Premi della stagione. Da parte nostra ci sono diversi spunti positivi, anche se non è stata una gara semplice, con Safety Car, duelli avvincenti e sorpassi strepitosi.

Abbiamo ottenuto dei punti molto importanti e non siamo andati lontani dalla vittoria con Charles, che avrebbe meritato quel risultato. Abbiamo superato una Red Bull per tre volte in pista e la nostra prestazione è stata buona con entrambe le vetture, considerando che Carlos è stato costretto a una grande rimonta in quello che è stato un fine settimana difficile: prima per ciò che è successo nelle prime prove libere, che ci ha imposto la penalità, e quindi con il testacoda in partenza.

Con Charles ci eravamo messi in condizione di puntare alla vittoria dato che nei primi giri avevamo curato le gomme e poi avevamo superato Max in pista. La Safety Car non ci ha aiutato: alla ripartenza ha faticato con il graining ma è riuscito a gestirlo e nel finale è stato nuovamente molto competitivo, al punto da sorpassare Perez per la seconda posizione. Penso che oggi abbia disputato una delle migliori gare della carriera e anche Carlos è stato protagonista di una seconda parte di gara molto buona.

Dobbiamo cercare di portare questo stato di forma anche ad Abu Dhabi: entrambi i piloti stanno facendo un lavoro fantastico e credo che abbiamo la possibilità di battere la Mercedes per il titolo Costruttori. A Singapore abbiamo vinto quando la Red Bull era sotto ritmo, ma questa volta erano in forma e abbiamo lottato con loro fino all’ultima curva..”

Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA