F1 | GP Las Vegas 2023, FP3: Russell precede Piastri e Sargeant

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 18 Novembre 2023 - 06:47
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Las Vegas 2023, FP3: Russell precede Piastri e Sargeant
P300
Home  »  F1GP Las VegasGran Premi

L’ultima sessione di prove libere del GP Las Vegas 2023 vede la Mercedes #63 davanti a tutti

È terminata da pochi minuti la terza ed ultima sessione di prove libere del GP Las Vegas 2023, che vede George Russell in testa con la Mercedes davanti alla McLaren di Oscar Piastri e alla Williams di Logan Sargeant, in una sessione dove non si sono registrati particolari problemi.

Il pilota inglese ha girato in 1:34.093 precedendo di quattro decimi l’australiano e di oltre mezzo secondo il pilota di casa. Seguono le Red Bull: Max Verstappen è quarto e precede Sergio Pérez. L’olandese non è riuscito a chiudere un paio di passaggi tra sbavature e traffico ed è stato superato in classifica nel finale, su una pista dal miglioramento costante e netto giro dopo giro.

La Williams è in top ten anche con Alex Albon, sesto e protagonista della bandiera rossa che ha chiuso con cinque minuti di anticipo la sessione. Il thailandese è andato largo picchiando sul muro con il lato sinistro della monoposto, rimediando la rottura della sospensione posteriore sinistra e la perdita della gomma, fermandosi poi sul tracciato.

La settima posizione è di Fernando Alonso con l’Aston Martin, a quasi sette decimi dal tempo di Russell. Il due volte campione del mondo precede un altro iridato, Lewis Hamilton, ottavo con la seconda Mercedes anche se distante dal suo compagno di squadra.

Valtteri Bottas è nono con l’Alfa Romeo (+0.815) davanti alla Haas di Kevin Magnussen (+0.974), che chiude la top ten.

L’interruzione finale non ha probabilmente permesso di completare gli ultimi tempi in configurazione di qualifica. A farne le spese anche le Ferrari, che sono rimaste distanti. Charles Leclerc è 16° davanti a Carlos Sainz, che ricordiamo dovrà scontare 10 posizioni di penalità per quanto successo ieri in FP1.

Seguono i tempi di sessione. Alle 9:00 italiane le qualifiche, con le temperature che non destano preoccupazione. In FP3 si è girato con una media di 18° sull’asfalto.

Immagine di copertina: Media Mercedes

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA