Non inizia benissimo l’avventura di Las Vegas: Carlos Sainz ed Esteban Ocon vittime di un tombino che danneggia Ferrari e Alpine
Non è iniziata nel migliore dei modi l’esperienza di Las Vegas al suo ritorno in F1. Dopo appena 20 minuti la FP1 è stata cancellata dopo che il coperchio di un tombino, sollevatosi dalla sua sede lungo la Strip, è stato centrato in pieno dall’Alpine di Esteban Ocon e dalla Ferrari di Carlos Sainz.
Immagine visibile solo per utenti registrati
Il primo a sollevare il tombino dovrebbe essere stato il francese dell’Alpine, che ha riportato la rottura del telaio (dovrà essere sostituito). Dopo l’esposizione della bandiera gialla è arrivato Sainz a bordo della SF-23. La Ferrari, che dall’onboard si è vista ricevere un colpo molto forte – tanto da sollevarsi di diversi centimetri – è entrata subito in allarme costringendo lo spagnolo a fermarsi in pista.
Immagine visibile solo per utenti registrati
Inizialmente sembrava che il problema fosse stato rilevato solo sulla Rossa. Successivamente è emerso anche il danno sull’Alpine.
La FIA ha riferito che la cancellazione della sessione è dovuta alla necessità di verificare accuratamente il problema e porre rimedio.
Finisce quindi così una sessione di fatto inutile. Alle 9:00 inizieranno le FP2.
Immagine: Media Ferrari
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.