A Las Vegas gli orari locali del GP saranno decisamente serali. Per l’Italia, invece, orari simil Giappone, con la gara alle 7:00
L’organizzazione del GP Las Vegas 2023 ha confermato gli orari con i quali si correrà la prima gara sulla Strip. Si tratta di orari molto avanzati anche per il pubblico locale e anticipati di un giorno rispetto al consueto svolgersi di un weekend di gara.
L’evento sarà anticipato ad una cerimonia di apertura, che si svolgerà alle 19:30 di mercoledì 15 novembre. Le prove libere si disputeranno il giorno dopo, giovedì 16: le FP1 sono previste per le 20:30 e le FP2 addirittura per la mezzanotte, sforando così su venerdì 17.
Sempre venerdì 17, alle 20:30, sono previste le FP3 mentre le Qualifiche scatteranno ancora alla mezzanotte, finendo quindi nel giorno successivo, sabato 18.
La gara scatterà alle 22:00 ora locale, con il post gara che andrà sicuramente a terminare oltre la mezzanotte ricadendo su domenica 19.
Per quanto riguarda gli orari italiani, la gara di Las Vegas per il nostro paese non sarà molto diversa da quanto visto con il GP del Giappone: il fuso orario di nove ore avanti per noi si tramuterà in sessioni disputate nella notte italiana. Tutte le sessioni tranne la gara partiranno un’ora dopo rispetto a Suzuka: le FP1 scatteranno alle 5:30 e le FP2 alle 9:00 di venerdì 17 novembre. Stesso schema per FP3 e qualifiche, 5:30 e 9:00 di sabato 18. La gara avrà il suo via quando in Italia saranno le 7:00 di domenica 19, con la differenza che invece che svolgersi nel pieno pomeriggio giapponese sarà dalla parte opposta, nella piena serata americana.
Immagine: Formula 1 Las Vegas GP
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.