Vi riportiamo quanto dichiarato dai piloti della Force India e McLaren Honda al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Italia.
Force India
Sergio Perez: “Penso che possiamo dirci soddisfatti, abbiamo avuto problemi per tutto il weekend ma abbiamo lavorato duramente per migliorare la monoposto, soprattutto da un punto di vista del bilanciamento. Abbiamo ottenuto il massimo da questa qualifica, con entrambe le monoposto nella Top 10. È stata una sessione entusiasmante e ho avuto una lotta molto intensa con Nico. Le opzioni da un punto di vista della strategia sono piuttosto limitate“.
Nico Hulkenberg: “Sono felice per quello che posso esserlo, con un nono posto. Abbiamo avuto problemi con il bilanciamento della monoposto questo weekend, quindi è un buon risultato avere entrambe le monoposto in Q3. Abbiamo provato molte cose per quanto riguarda il set-up e abbiamo fatto qualche miglioramento, ma non sono ancora totalmente felice del bilanciamento. Le gomme giocheranno un ruolo fondamentale, e sarà interessante vedere come andranno le cose, bisognerà scegliere la strategia giusta“.
McLaren Honda
Fernando Alonso: “Questa era la qualifica che ci aspettavamo. Siamo andati molto bene nelle libere, e le qualifiche ci hanno riportato alla realtà. La Q1 è stata dura per noi, e in Q2 avevamo un solo tentativo. Dobbiamo essere felici, perché Monza non è adatta al nostro pacchetto. Dobbiamo studiare bene la nostra strategia“.
Jenson Button: “Sapevamo sarebbe stato un weekend duro per noi, ma pensavamo comunque di andare meglio. Non è andata così bene – ho fatto qualifiche migliori, comunque. Ma cercheremo di recuperare in gara, in gara andiamo meglio, solitamente. Speriamo di spingere al massimo“.
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.