F1 | GP Italia, le FP3 durano solo 15 minuti per la pioggia

F1 | GP Italia, le FP3 durano solo 15 minuti per la pioggia

Inutile parlare di tempi sul giro. Dopo la cancellazione delle qualifiche della GP3, anche la terza sessione di prove libere del GP d’Italia di F1 è stata condizionata dalla pioggia incessante.

Le FP3, alla fine, sono durate solo 15 minuti, quelli finali. I primi tre quarti d’ora sono trascorsi in attesa di un minimo miglioramento delle condizioni del tempo, con la Safety Car impegnata più volte per valutare l’asfalto.

Un leggero calo della pioggia ha dato il via libera alla sessione a 15 minuti dal termine, con la maggior parte dei piloti che si è fatta vedere in pista almeno per un out lap e solo pochi piloti che hanno fatto segnare dei tempi sul giro. 

Per la precisione, solo sette i tempi cronometrati con Felipe Massa in testa con il tempo di 1:40.660 davanti a Stroll (+0.228) e Hulkenberg (+0.831). Seguono Sainz, Palmer, Ericsson e Kvyat.

Qualifiche alle 14. Il tempo non dovrebbe regalare molte sorprese.

Immagine: Account Twitter F1

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,684FollowersFollow
F1 | GP Italia, le FP3 durano solo 15 minuti per la pioggia 2
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE