Vi riportiamo quanto dichiarato dai piloti della Mercedes al termine del Gran Premio d’Italia.
Nico Rosberg: “Per me, vincere qui a Monza significa molto. La folla è stata incredibile tutto il fine settimana, e soprattutto durante la cerimonia del podio. Questa vittoria è incredibilmente speciale per me e stare in piedi lì e cantare con migliaia di persone, mi ha dato la pelle d’oca. La corsa è andata alla perfezione per me, e dopo una buona partenza, ho potuto gestire il gap tra me e la macchina dietro. La nostra monoposto è stata sorprendente in questo weekend e dico enorme grazie a tutta la squadra. Non vedo l’ora di andare Singapore, che è stata la nostra gara più debole, lo scorso anno. Speriamo di aver imparato la lezione del 2015 e di tornare ancora più forti di prima!“.
Lewis Hamilton: “È difficile da digerire, quando si perde una gara a causa di una brutta partenza. Da lì, è stato solo gestire le gomme durante il primo stint, e sono stato felice di risalire al secondo posto dopo il primo pit-stop. Ho continuato a spingere più forte che potevo e sono arrivato entro i 15 secondi da Nico, quando abbiamo attraversato la linea. Sono contento della mia prestazione di questo weekend, ma dopo una giornata di qualifiche incredibile, è stato deludente non essere stato in grado di capitalizzare. Sono sicuro che lavoreremo su quello che è successo alla partenza tra oggi e Singapore”.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.