È di Sebastian Vettel il miglior tempo nella terza ed ultima sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia a Monza. Il pilota tedesco della Ferrari ha girato in 1:20.509 precedendo la Mercedes di Lewis Hamilton. Il campione in carica, mai domo, è lontano soli 81 millesimi e sarà un osso duro per la qualifica.
I due contendenti per il titolo sono seguiti dall’altra Ferrari di Kimi Raikkonen, terzo a 173 millesimi dal tempo del compagno di squadra. Segue l’altro finlandese della Mercedes: Valtteri Bottas è quarto, primo sopra il minuto e venti, lontano sei decimi dal miglior tempo della sessione.
Max Verstappenè l’ultimo dei piloti entro il secondo di distacco, a quasi nove decimi con la Red Bull. Bene la Haas con Kevin Magnussen, sesto anche se ad un secondo e mezzo da Vettel, seguito da Esteban Ocon con la Racing Point Force India e dalla seconda Red Bull di Daniel Ricciardo.
Charles Leclerc è nono con la Sauber e precede Romain Grosjean con la Haas che chiude la top ten ad un secondo e otto decimi. Da segnalare un altro problema al DRS, questa volta per Nico Hulkenberg che ha visto l’ala mobile della sua Renault rimasta aperta.
Seguono i tempi di sessione.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.