F1 | GP Italia, FP3: Vettel di poco su Hamilton, poi Raikkonen

F1 | GP Italia, FP3: Vettel di poco su Hamilton, poi Raikkonen

È di Sebastian Vettel il miglior tempo nella terza ed ultima sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia a Monza. Il pilota tedesco della Ferrari ha girato in 1:20.509 precedendo la Mercedes di Lewis Hamilton. Il campione in carica, mai domo, è lontano soli 81 millesimi e sarà un osso duro per la qualifica.

I due contendenti per il titolo sono seguiti dall’altra Ferrari di Kimi Raikkonen, terzo a 173 millesimi dal tempo del compagno di squadra. Segue l’altro finlandese della Mercedes: Valtteri Bottas è quarto, primo sopra il minuto e venti, lontano sei decimi dal miglior tempo della sessione. 

Max Verstappenè l’ultimo dei piloti entro il secondo di distacco, a quasi nove decimi con la Red Bull. Bene la Haas con Kevin Magnussen, sesto anche se ad un secondo e mezzo da Vettel, seguito da Esteban Ocon con la Racing Point Force India e dalla seconda Red Bull di Daniel Ricciardo. 

Charles Leclerc è nono con la Sauber e precede Romain Grosjean con la Haas che chiude la top ten ad un secondo e otto decimi. Da segnalare un altro problema al DRS, questa volta per Nico Hulkenberg che ha visto l’ala mobile della sua Renault rimasta aperta. 

Seguono i tempi di sessione.

F1 | GP Italia, FP3: Vettel di poco su Hamilton, poi Raikkonen 1

Resta aggiornato su Telegram

#iorestoacasa

A sostegno della Protezione Civile

IT84Z0306905020100000066387

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

14,559FansLike
884FollowersFollow
1,644FollowersFollow
F1 | GP Italia, FP3: Vettel di poco su Hamilton, poi Raikkonen 3
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE