Sebastian Vettel ha ottenuto il miglior tempo nella terza ed ultima sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia. Dopo aver comandato le sessioni del venerdì, la Ferrari si conferma in testa con il tedesco, che ha girato in 1:20.294 con appena 32 millesimi di vantaggio sulla Red Bull di Max Verstappen.
Terzo tempo in condivisione per la prima delle Mercedes, quella di Valtteri Bottas, e la Ferrari di Charles Leclerc. I due hanno girato nello stesso millesimo, 1:20.403, ma il finlandese ha ottenuto per primo il tempo e quindi risulta davanti in classifica.
Quinto posto per la Renault di Daniel Ricciardo in 1:20.564 davanti alla Mercedes del campione in carica Lewis Hamilton, sesto a tre decimi da Vettel. Segue l’altra Renault di Nico Hulkenberg, a quattro decimi e mezzo dal miglior tempo.
Chiudono la top ten la Red Bull di Alex Albon, l’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi e la Toro Rosso di Daniil Kvyat.
La sessione è durata 50 minuti invece che un’ora a causa delle ultime verifiche dopo il tremendo impatto di Alex Peroni in F3, all’uscita della Parabolica.
Il tempo per le qualifiche, che partiranno alle 15:00, è ancora incerto.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.