Sono ancora le Mercedes a comandare un’inaspettatamente asciutta FP2 del Gran Premio d’Italia a Monza, a ruoli però invertiti. Il miglior tempo al pomeriggio è di Valtteri Bottas, secondo in FP1, che ha girato con il tempo di 1:21.406. Lewis Hamilton, con l’altra Mercedes, è comunque vicinissimo al compagno: sono 56 i millesimi che separano i due.
Molto vicino anche Sebastian Vettel con la prima SF70H. Il tedesco ha rimediato 140 millesimi di distacco mentre Kimi Raikkonen, quarto, è l’ultimo dei piloti scesi sotto il muro del minuto e 21 seppur a quattro decimi dal tempo di Bottas.
Quinta posizione per la Red Bull di Max Verstappen, a un secondo dalla testa, seguito dal compagno Daniel Ricciardo fermo a +1.346.
Quarta fila virtuale per le due Mclaren-Honda di Stoffel Vandoorne e Fernando Alonso, distanti rispettivamente 1.541 e 1.562 dal miglior tempo della Mercedes. Chiudono la top ten la Force India di Esteban Ocon e la Williams di Felipe Massa.
Problemi durante la sessione per Carlos Sainz e Kevin Magnussen: un’evidente fumata bianca ha fermato la Toro Rosso dopo la Roggia, mentre la Haas del danese ha patito un problema ad una sospensione in uscita dalla seconda di Lesmo.
Problems for @Carlossainz55… #FP2 #ItalianGP 🇮🇹 #F1 pic.twitter.com/Vx9YdMXvuM
— Formula 1 (@F1) September 1, 2017
🔍 Close up of K-MAG's stricken car #FP2 #ItalianGP 🇮🇹 #F1 pic.twitter.com/4GofKcozhR
— Formula 1 (@F1) September 1, 2017
Seguono i tempi di sessione.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.