F1 | GP Italia, FP1: Mercedes al comando, pioggia nel finale

F1 | GP Italia, FP1: Mercedes al comando, pioggia nel finale

Lewis Hamilton ha ottenuto con la Mercedes W08 il miglior tempo della prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia a Monza.

Il pilota inglese ha girato in 1:21.537 con gomma supersoft e quattro decimi di vantaggio sul compagno Valtteri Bottas. Dietro le Mercedes si procede a coppie con due Ferrari, due Red Bull e due Force India a seguire. Terzo tempo per Sebastian Vettel con la SF70H, con il tempo di 1:22.652 e un distacco di 1.115 da Hamilton. Vicino Raikkonen, a 37 millesimi dal compagno. Dietro Daniel Ricciardo precede Max Verstappen: le due Red Bull sono a un decimo dalla coppia Ferrari. Più lontane le rosa Force India, con Sergio Perez ed Esteban Ocon a 1.7 e 1.8 dal miglior tempo.

Chiudono la top ten Stoffel Vandoorne con la Mclaren e Felipe Massa con la Williams.

La sessione ha visto l’arrivo della pioggia a tratti. L’asfalto non è mai stato in condizioni tali da richiedere l’uso delle gomme da bagnato, ma per il pomeriggio si prevede un peggioramento della situazione.

Seguono i tempi di sessione.

F1 | GP Italia, FP1: Mercedes al comando, pioggia nel finale 1

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

Indycar | Texas 2020 | Anteprima

Negli ultimi anni l'appuntamento presso il Texas Motor Speedway della NTT IndyCar Series era sempre arrivato in corrispondenza col giro di...

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,678FollowersFollow
F1 | GP Italia, FP1: Mercedes al comando, pioggia nel finale 3
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE