NASCAR

F1 | GP Italia 2025, Vasseur commenta la gara della Rossa: “In rapporto a McLaren uno dei migliori weekend della stagione”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 7 Settembre 2025 - 18:00
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Italia 2025, Vasseur commenta la gara della Rossa: “In rapporto a McLaren uno dei migliori weekend della stagione”
Home  »  F1GP ItaliaGran Premi

Il Team Principal della Rossa ha commentato il 4° ed il 6° posto di Leclerc e Hamilton

Forse si aspettava qualcosa di più Fred Vasseur dal GP d’Italia 2025, chiuso dalla Ferrari con il quarto posto di Charles Leclerc ed il sesto di Lewis Hamilton. Ecco come il TP della Rossa ha commentato la gara alla fine della giornata:

“Si è vista una bella lotta da parte di Charles e anche di Lewis in partenza, che ha rimontato dopo la penalità. Siamo stati in lotta con Piastri in quella fase ed è andata bene, però probabilmente abbiamo consumato tanto le gomme nei primi giri e nei successivi abbiamo sofferto un po’. Poi il passo è tornato, siamo riusciti anche ad estendere lo stint, però probabilmente abbiamo pagato un po’ il prezzo di quella battaglia.

La pista è migliorata tanto nel corso della gara, ma come avete visto non c’era degrado. Il degrado delle gomme era quasi nullo ed era riequilibrato dal miglioramento della gomma. Eravamo tutti più o meno nella stessa zona, si parla di un margine di pochi decimi in termini di passo. Se ci paragoniamo alla McLaren, nel complesso è stato uno dei weekend migliori della stagione, perché abbiamo finito a 5/6 secondi da loro.

Quello che è stato eccezionale questo weekend è stato Max con la Red Bull. Ma innanzitutto Max, devo dire, perché l’altra Red Bull è molto più dietro. Lewis è stato bravo partendo dal decimo posto. Non è affatto semplice superare a Monza, perché c’è poca ala, per cui il DRS ha poco effetto. Però, ripartendo dal decimo posto, molto rapidamente è risalito al sesto posto e ha fatto un ottimo lavoro anche alla fine dello stint. In partenza molto bene, poi ha avuto un buon passo. È bello avere le due macchine vicine e questo aiuta anche in termini di sviluppo, nell’analisi del weekend. Questo è qualcosa di positivo per il team”.

Immagine di copertina: Media Ferrari

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi