Seguono le dichiarazioni di Oscar Piastri dopo le qualifiche del GP Italia 2025 di F1
Oscar Piastri: “Non c’è stato niente di particolare che non abbia funzionato. La curva 1 è stata un po’ così così, ma per il resto il giro mi è sembrato abbastanza pulito. Credo di aver fatto una buona sessione, costruendo pian piano il ritmo dall’inizio e trovando la giusta fiducia. È stato un weekend incredibilmente tirato: Max e la Red Bull sono sembrati veloci, ma a dire il vero anche altre squadre. Non è stato un fine settimana comodissimo per noi, quindi il risultato non è una grande sorpresa, anche se ovviamente ci sarebbe piaciuto essere un po’ più avanti.
Quando sei nel giro punti sempre alla pole, senza pensare troppo a cosa faranno gli altri. Dai tutto e basta. Magari dopo la qualifica ci pensi un po’, ma c’è ancora tanta strada da fare. Domani cercherò di recuperare delle posizioni, perché vorrei ancora qualche vittoria se possibile.
Non mi è sembrato male il passo gara. In generale è stato un po’ più complicato per noi, anche perché ho saltato la FP1 e quello era il mio primo long run. Ma la gara è sempre molto diversa e sono piuttosto fiducioso per domani”.
Leggi il resoconto delle FP3
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Fonte: McLaren Media
Immagine di copertina: Media McLaren
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.