NASCAR

F1 | GP Italia 2025, Qualifiche, Leclerc: “Setup aggressivo, sul dritto siamo veloci. Vedremo se funzionerà in gara”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 6 Settembre 2025 - 19:20
Tempo di lettura: 1 minuto
F1 | GP Italia 2025, Qualifiche, Leclerc: “Setup aggressivo, sul dritto siamo veloci. Vedremo se funzionerà in gara”

Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo le qualifiche del GP Italia 2025 di F1

Charles Leclerc partirà dalla quarta posizione in griglia nel GP d’Italia 2025. Ecco le parole del pilota monegasco a SKY alla fine delle qualifiche di Monza:

“Penso che il mio primo giro sia stato… purtroppo uno di quei giri che passano un po’ senza lasciare traccia. Però sono contento: quarto era la miglior posizione possibile oggi. Sulla scia si poteva forse fare qualcosa di diverso, ma va bene così.

Anche l’anno scorso avevo detto che realisticamente non si poteva vincere, e invece abbiamo vinto. È stata una domenica migliore di quello che pensavamo, e spero di poter ripetere questo domani. Sulla carta McLaren e Red Bull sono molto forti qui, ma darò tutto: vincere a Monza è qualcosa di speciale, farò di tutto per provarci.

Abbiamo due configurazioni leggermente diverse tra le macchine, la mia è un po’ più aggressiva. In qualifica ha pagato: sul rettilineo siamo veloci. Domani vedremo se questa scommessa funzionerà anche in gara”.

Leggi il resoconto delle FP3

Leggi il resoconto delle Qualifiche

Fonte: Ferrari Media

Immagine di copertina: Media Ferrari

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi