F1 | GP Italia 2025, Qualifiche, Antonelli: “Risultato migliore rispetto alle ultime uscite, forse c’era margine per fare meglio”

Di: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 6 Settembre 2025 - 22:20
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
F1 | GP Italia 2025, Qualifiche, Antonelli: “Risultato migliore rispetto alle ultime uscite, forse c’era margine per fare meglio”

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Seguono le dichiarazioni di Kimi Antonelli dopo le qualifiche del GP Italia 2025 di F1

Kimi Antonelli: “Il risultato di oggi è decisamente migliore rispetto a quanto siamo riusciti a ottenere recentemente in qualifica. Ho dovuto ritrovare il ritmo dopo aver perso la FP2, quindi partire nuovamente davanti è un buon risultato. Possiamo essere soddisfatti di come è andata la giornata, anche se sappiamo che probabilmente c’era ancora margine per fare meglio. Il mio ultimo giro non è stato il migliore, quindi forse avremmo potuto partire più avanti, ma sono comunque contento di come si è svolta la sessione.

Il gruppo è molto compatto e, a causa delle scelte di assetto, abbiamo un leggero svantaggio in velocità massima rispetto alla Ferrari. Sappiamo che qui sorpassare è già difficile, quindi guadagnare posizioni partendo dal P6 sarà una sfida. Detto questo, il passo gara si è dimostrato utile e speriamo di sfruttarlo al meglio domenica per recuperare posizioni e ottenere un buon risultato”.

Leggi il resoconto delle FP3

Leggi il resoconto delle Qualifiche

Fonte: Mercedes Media

Immagine di copertina: Media Mercedes

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.