F1 | GP Italia 2025, Gara, Verstappen: “È andata meglio del previsto. Da qui in poi dipenderà tutto dal tipo di circuito”

Di: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 7 Settembre 2025 - 19:40
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
F1 | GP Italia 2025, Gara, Verstappen: “È andata meglio del previsto. Da qui in poi dipenderà tutto dal tipo di circuito”

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Seguono le dichiarazioni di Max Verstappen dopo il GP Italia 2025 di F1

Max Verstappen: “Onestamente è andata meglio del previsto una volta che sono tornato al comando. Mi sono concentrato solo sul mio passo, anche se non ero sicuro di quanto a lungo avrei potuto mantenerlo. La macchina però ha tenuto bene. Negli ultimi sei-otto giri con le medie è stato un po’ più difficile, ma credo che abbiamo scelto la strategia giusta con media–hard. La macchina è sembrata molto più bilanciata rispetto ad alcune gare precedenti, anzi direi rispetto a gran parte della stagione, e questo mi ha permesso di spingere di più.

Penso che abbiamo fatto un passo avanti con il setup. Qui si corre con basso carico, a Zandvoort era alto carico, e poi ci saranno altre piste a medio o alto carico: credo che la nostra competitività dipenderà un po’ dal tipo di circuito. Oggi però è stata una giornata incredibile, ce la prendiamo e continuiamo a lavorare per migliorare il nostro pacchetto”.

Leggi il resoconto del GP Italia 2025

Fonte: Red Bull Media

Immagine di copertina: Media Red Bull

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.