Seguono le dichiarazioni di Lando Norris dopo il GP Italia 2025 di F1
Lando Norris: “Sarebbe stato più bello se la partenza fosse servita davvero a qualcosa. Alla fine non è cambiato nulla, perché Max era semplicemente molto più veloce di noi. È un peccato, ho rischiato tanto per praticamente niente. Però è stata una bella battaglia, un po’ al limite, ma non mi aspettavo niente di diverso: so che sarà sempre così difficile. Mi sono divertito, è stato un bel duello.
Quando mi ha passato in curva 1 siamo arrivati entrambi molto tardi alla staccata; se ci fosse stato anche solo un po’ di vento, probabilmente saremmo finiti entrambi lunghi. È stato bello, ma purtroppo oggi eravamo troppo lenti, ed è deludente dirlo. Non capita spesso quest’anno, ma su questo tipo di circuiti a basso carico lo sapevamo già da venerdì. Abbiamo del lavoro da fare, perché qui, a Las Vegas e in piste simili non siamo troppo ottimisti. Alla fine però il secondo posto era il massimo che potevo ottenere oggi, quindi devo esserne contento.
Per quanto riguarda lo scambio con Oscar, era qualcosa che avevamo già deciso. Se fosse stato il contrario, avremmo fatto lo stesso. Non è il modo in cui voglio che vadano le cose, non pianifico né desidero vincere o arrivare secondo o terzo così, ma era la cosa più giusta da fare. Non è colpa mia né colpa di Oscar, è stato un errore del team, e ogni tanto succede. Questo mi è costato, certo, ma era la soluzione più corretta. Non è l’immagine migliore, non è quello che voglio, però per correttezza tra compagni di squadra era giusto così. È il modo in cui la squadra ha voluto gestire la situazione, e penso sia stata la scelta più equa.”
Leggi il resoconto del GP Italia 2025
Fonte: McLaren Media
Immagine di copertina: Media McLaren
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.