Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo il GP Italia 2025 di F1
Voleva di più Charles Leclerc dal weekend del GP d’Italia e lo si capisce chiaramente dalle sue parole. Il quarto posto in gara a Monza, dopo quello in qualifica, non soddisfa il pilota monegasco della Rossa, che ha parlato così a fine gara:
“È stato complicato, più che altro nei primi giri. Ho provato a seguire delle macchine che avevano più carico e, quando lo fai, purtroppo la macchina inizia a scivolare un po’ dappertutto. È stata quasi una gara da rally nei primi 5-6 giri e dopo, per una decina di tornate, ho dovuto gestire le gomme posteriori perché le temperature erano salite alle stelle. Questo ci ha fatto perdere parecchio tempo, però non ho rimpianti: ci ho provato fino alla fine. Mi dispiace solo che, in un weekend così speciale e con il sostegno che avevamo, avrei voluto fare di più.
Fa male perché è da un po’ che aspettiamo il nostro momento. Continuo a dirlo da anni, ma non smetteremo di provarci fino alla fine: spero che arrivi presto l’occasione giusta. Al momento però la macchina ci manca e non riusciamo a lottare con continuità per la vittoria.
Ci sono comunque delle piste in cui credo possiamo avere delle chance. Baku, ad esempio, è una pista che mi piace molto: nel 2021, anche con una macchina in difficoltà, siamo riusciti a fare la pole e quindi ci crederò ancora. Ma poi c’è la gara, con 60-70 giri, e lì conta davvero il passo, che oggi non abbiamo. Anche Singapore è una pista che mi piace, dove la pole position è molto importante, e poi c’è Las Vegas. Credo che in queste tre gare ci possa essere qualche possibilità, ma purtroppo resta un “forse”. Come abbiamo visto anche nelle ultime gare, la macchina non ci dà molte speranze, ma io darò tutto fino alla fine”.
Leggi il resoconto del GP Italia 2025
Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.