L’inglese primeggia nelle ultime libere di Monza. Il monegasco vicino ma con un paio di rischi. Alle 16:00 le qualifiche
È di Lando Norris il miglior tempo nella terza ed ultima sessione di prove libere del GP d’Italia 2025. Il pilota inglese della McLaren ha girato in 1:19.331, precedendo di appena 21 millesimi Charles Leclerc. Il monegasco della Ferrari è carico per la gara di casa della Rossa, ha è stato protagonista di un paio di correzioni pericolose in uscita dalla Parabolica e dalla seconda di Lesmo.
Oscar Piastri segue ad oltre un decimo e mezzo di distanza il compagno di squadra, tallonato ad appena due millesimi dalla Red Bull di Max Verstappen. L’olandese sembra più in palla rispetto a quanto visto una settimana fa a Zandvoort. George Russell tiene la Mercedes nella lotta, con la sua W16 a 184 millesimi da Norris in quinta posizione.
La sorpresa del mattino è Gabriel Bortoleto, sesto con la Sauber a poco più di due decimi di ritardo dal miglior tempo. Ottima prestazione del brasiliano, che ha Nico Hulkenberg in undicesima posizione e non lontanissimo dal compagno. A 267 millesimi troviamo Lewis Hamilton con la seconda Ferrari, in settima posizione: anche per lui un paio di lunghi durante la sessione ma senza troppe preoccupazioni.
Isack Hadjar è ottavo con la Racing Bulls, a 272 millesimi da Norris, davanti alla seconda Mercedes di Kimi Antonelli (+0.365) e alla Williams di Alex Albon, che chiude la top ten a 389 millesimi. Le prime dieci monoposto sono quindi racchiuse in meno di quattro decimi. In linea generale, tutti e venti i piloti hanno chiuso entro il secondo di gap, con Esteban Ocon ultimo a 973 millesimi.
Alle 16:00 le qualifiche: seguono i risultati della FP3.

Immagine di copertina: Media McLaren
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.