NASCAR

F1 | GP Italia 2025, FP2: Norris regola Leclerc e Sainz. 5° Hamilton, Antonelli out dopo 10 minuti

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 5 Settembre 2025 - 18:10
Tempo di lettura: 1 minuto
F1 | GP Italia 2025, FP2: Norris regola Leclerc e Sainz. 5° Hamilton, Antonelli out dopo 10 minuti
Home  »  F1GP ItaliaGran Premi

Al primo posto l’inglese della McLaren davanti alla SF-25 del monegasco. Ancora tante uscite di pista

La seconda sessione di prove libere del GP d’Italia 2025 ha visto Lando Norris tornare in cima con la McLaren. Il pilota inglese, dopo la prima sessione comandata dalle Ferrari, si è preso la prima posizione in 1:19.878 precedendo la SF-25 di Charles Leclerc di 83 millesimi. Ancora buona la seconda sessione della Williams, con Carlos Sainz che si è piazzato nuovamente in terza posizione, alle spalle del suo ex compagno di squadra per appena 13 millesimi.

Distacchi piuttosto ridotti nelle successive tre posizioni. Oscar Piastri è quarto con la seconda McLaren a 181 millesimi. Seguono a brevissimo Lewis Hamilton (+0.192) con l’altra SF-25 e Max Verstappen con la Red Bull, a +0.199.

Bene la Williams anche con Alex Albon, settimo a tre decimi dal miglior tempo seguito da Nico Hulkenberg con la Sauber (+0.363). A chiudere la top ten troviamo Yuki Tsunoda con la Racing Bulls e George Russell con la prima delle Mercedes. A proposito del team di Brackley, altro problema stavolta per Kimi Antonelli. L’italiano è uscito di pista alla seconda di Lesmo e si è insabbiato dopo appena dieci minuti dal via della sessione, dovendo abbandonare la sua W16 e perdendo ancora un’intera sessione di libere dopo quella di Zandvoort.

La sessione è stata ancora condizionata dalle uscite di pista e dalla tanta ghiaia in pista. I cordoli ribassati, introdotti l’anno scorso, portano i piloti a spingere al massimo e a tante sbavature, con conseguente sporco in pista.

Seguono i tempi delle FP2.

Immagine di copertina: Media McLaren

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi