F1 | GP Italia 2024, la Safety Car si schianta durante i giri di prova del giovedì. Problema ai freni?

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 29 Agosto 2024 - 18:08
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Italia 2024, la Safety Car si schianta durante i giri di prova del giovedì. Problema ai freni?
P300
Home  »  F1GP ItaliaGran Premi

Imprevisto per la Safety Car durante i consueti giri di prova del giovedì a Monza. Illesi Bernd Maylander ed il suo collega

Non è iniziato bene il weekend di Monza per la Safety Car, la Aston Martin Vantage guidata da Bernd Maylander. Nel pomeriggio di oggi la vettura che guida le monoposto durante le fasi di bandiera gialla è stata protagonista di un incidente alla Parabolica, ora curva Alboreto.

La FIA ha specificato che Maylander ed il suo collega sono usciti illesi dallo schianto, con Aston Martin che sta investigando le cause dell’incidente e che non ci saranno problemi per lo svolgimento del weekend, dato che è pronta la seconda vettura gemella ad assolvere i propri doveri.

In attesa di avere notizie certe, guardando l’incidente il sospetto è che ci sia stato un problema ai freni in arrivo alla Parabolica, soprattutto all’anteriore. L’Aston Martin non affonda sul davanti al momento di iniziare la frenata ma, soprattutto, è Bernd Maylander ad innescare il testacoda per ridurre la velocità della vettura, accennando una sterzata a sinistra per poi controsterzare violentemente a destra. Nella seconda immagine si vede il disco posteriore incandescente, mentre quello davanti non sembra essere andato in temperatura.

Anche durante il testacoda, la vettura non blocca mai le ruote. Fortunatamente, grazie alla lunga via di fuga in ghiaia, il tutto è finito con un po’ di danni per la vettura – finita contro le barriere Tecpro – e nulla più. Di certo un inizio singolare di weekend per la vettura che, solitamente, entra in scena… dopo un incidente.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA