F1 | GP Italia 2023: tribune mezze vuote, si spinge ancora per riempire Roggia e Ascari. Offerti upgrade a 185 euro per domenica

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 2 Settembre 2023 - 15:06
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | GP Italia 2023: tribune mezze vuote, si spinge ancora per riempire Roggia e Ascari. Offerti upgrade a 185 euro per domenica

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  F1GP ItaliaGran Premi

Le tribune di Monza mezze vuote nel venerdì del GP Italia 2023 fanno correre ai ripari per cercare di riempire i posti vacanti

Le polemiche sui prezzi dei biglietti per il GP Italia 2023 e i risultati del venerdì continuano a far correre ai ripari l’Autodromo e ACI per riempire i posti vacanti in vista della domenica del GP Italia 2023. Dopo una prima offerta scontata da 500 a 275 euro inviata solo pochi giorni fa per le tribune 10, 15 e 16 di Roggia e Ascari, quelle meno riempite in assoluto per il weekend, i risultati della giornata di ieri hanno consigliato un’ulteriore spinta.

Nella giornata delle prime prove libere, infatti, le presenze sono state poche con ampi spazi liberi a disposizione sulle tribune, sia nelle sopracitate che in prima variante o in Parabolica come da immagine sopra. La situazione è migliorata solo leggermente questa mattina, anche se l’immagine di copertina mostra, dall’alto, una tribuna Ascari desolatamente vuota all’inizio delle FP3.

Proprio in mattinata è giunta un’ulteriore offerta relativa a questa parte di tracciato, che riportiamo.

“Acisport intende offrirti, per la giornata di domenica, la possibilità di assistere all’evento comodamente seduto in uno dei posti riservati nelle tribune 10 “Roggia”, 15 “Ascari II”, 16 “Ascari” acquistando un upgrade del tuo biglietto della domenica o abbonamento prato in tuo possesso al prezzo speciale di 185 euro”.

La vendita di questi tagliandi aggiuntivi sarà aperta presso le postazioni di biglietteria aperte nei punti di accesso all’Autodromo. Si dovranno poi presentare entrambi i biglietti una volta entrati in circuito per sfruttare l’agevolazione.

Si tratta di una soluzione in favore di chi ha biglietti o abbonamenti dal valore inferiore e che, con una differenza, possono passare in tribuna. Da notare che, per questi biglietti/abbonamenti, la somma totale biglietto + aggiunta non arriva comunque al prezzo originario delle tribune oggetto dell’offerta. Questo significa che, in ogni caso, chi ha pagato 500€ potrebbe giustamente storcere il naso.

Con la speranza di una buona qualifica da parte della Ferrari, l’obiettivo è quindi cercare di riempire il più possibile le tribune in vista della giornata di domani. Ai nostri occhi il tentativo vale comunque poco: dopo aver parlato del 95% di biglietti venduti (percentuale oltremodo ottimistica), tutto quello che è successo nei giorni successivi e le immagini televisive (che non mentono anche se sapientemente utilizzate) dimostrano una realtà decisamente diversa.

Infine, per recuperare, sono stati offerti sconti fortissimi per tribune quasi vuote e originariamente dai prezzi proibitivi. Cosa devono pensare gli appassionati che, spinti dalle grandi prospettive, hanno comprato subito i biglietti a prezzo pieno e adesso ci rimetteranno dei soldi? Immaginate voi.

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#19 | GP STATI UNITI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

18/20 ottobre - Austin
Circuit Of The Americas

56 Giri

#usgp

LIBERE
FP1: Ven 19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 23:30
SPRINT
SKY: Sab 20:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Dom 00:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 21:00
(TV8: )

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live