F1 | GP Italia 2023, si parla del 95% di biglietti venduti ma la situazione sembra ben diversa

F1GP ItaliaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
29 Agosto 2023 - 15:47
Home  »  F1GP ItaliaGran Premi

Su TicketOne, anche per la sola domenica, i tagliandi disponibili per il GP Italia 2023 sono diversi. Ancora di più per venerdì e sabato

La settimana del GP Italia 2023 si è aperta con la consueta conferenza stampa presso l’Autodromo di Monza, alla presenza delle autorità locali, della SIAS che gestisce l’impianto e dell’ACI, rappresentata dal Presidente Sticchi Damiani (sul quale pende l’indagine rivelata settimana scorsa) e da Geronimo La Russa per ACI Milano.

Giuseppe Redaelli, presidente SIAS, ha parlato per quanto riguarda la gara 2023 del 95% di biglietti venduti. Lo riporta l’ANSA, citando anche un paio di spunti: “La vendita era partita molto bene, poi è rallentata in estate e qualche biglietto ancora c’è. Fare il tutto esaurito sarebbe molto bello e non siamo molto distanti”.

Siamo andati quindi a verificare su https://monzagpf1.ticketone.it/, il sito di riferimento per l’acquisto dei biglietti a cui si viene reindirizzati partendo da quello dell’Autodromo, Monzanet.it . All’ora di uscita di questo articolo, le 15:45 di martedì 29 agosto, la situazione non sembra proprio quella citata durante la conferenza stampa.

La vendita è divisa in biglietti per le singole giornate e nel pacchetto tre giorni che copre tutto il weekend.

Abbonamento tre giorni

Partendo proprio dagli abbonamenti per tre giorni, di disponibilità residua ce n’è eccome in diverse tribune tra Roggia, Lesmo e Ascari, mentre la disponibilità su rettilineo principale e zona Parabolica è limitata e il prato non è più disponibile.

Venerdì

Per il venerdì tantissime tribune hanno ancora disponibilità alta, mentre la zona più richiesta resta sempre quella del rettilineo centrale. Il prato è a disposizione.

Sabato

Per la giornata delle qualifiche la disponibilità è leggermente minore. Alcune tribune sono sold out mentre per altre ci sono ancora diversi posti liberi.

Domenica

Per la domenica prato non disponibile e, in linea generale, metà tribune sono sold out, alcune hanno ancora pochi posti disponibili ma alcune hanno ancora ampia scelta per chi vuole acquistare un biglietto.

In conclusione, a tre giorni dall’inizio del weekend del GP Italia 2023 la vendita dei biglietti sembra ben distante dal 95% di cui si è parlato in mattinata. Da qui a venerdì è sicuramente possibile che altri tagliandi vengano venduti ma il tutto esaurito, alla situazione attuale, sembra onestamente più che un miraggio.

Immagine: Media Ferrari

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO