Seguono le dichiarazioni del Team Principal Ferrari Fred Vasseur dopo le qualifiche del GP Italia 2023 di F1
Leggi il resoconto delle FP3
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Leggi la cronaca
Frédéric Vasseur, Team Principal Ferrari, ha parlato al sito Ferrari dopo le qualifiche del GP Italia 2023, con Carlos Sainz che scatterà dalla Pole Position e Charles Leclerc che sarà direttamente alle sue spalle con il terzo tempo. Ecco le sue parole.
“Dedichiamo questa pole position ai nostri tantissimi tifosi sugli spalti. Come ci aspettavamo è stata una qualifica serratissima e Carlos è stato semplicemente perfetto: è stato veloce fin dalla prima sessione di prove libere e se la merita pienamente. Charles è stato di appena sei centesimi più lento, ma tanto è bastato per farlo scivolare dietro a Max. Per il team è la miglior qualifica della stagione, un risultato che ci permette di pensare a una strategia a due punte per la gara di domani.
Sul giro secco sapevamo di essere competitivi ma da quello che si è visto venerdì anche sul passo gara non siamo messi male. Sarà importante vedere come sono le posizioni al termine del primo giro e poi vedremo cosa si può portare a casa.
Abbiamo lavorato sodo ed è bello, sia per la squadra a casa che per le persone che lavorano a Maranello, vedere che abbiamo fatto un altro step e che gli sforzi di tutti sono stati ripagati. Domani ce la metteremo tutta”.
Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.