Seguono le dichiarazioni di Carlos Sainz dopo le qualifiche del GP Italia 2023 di F1
Leggi il resoconto delle FP3
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Leggi la cronaca
Carlos Sainz è raggiante dopo la pole position nel GP Italia 2023. Ecco le parole del pilota spagnolo della Ferrari rilasciate al microfono di Radio Rai: “Questo è quello che succede quando trovi un buon bilanciamento: già dall’inizio delle FP1 la macchina si era adattata bene alla pista e durante tutte le sessioni di prove libere siamo riusciti a migliorarla e ci ha permesso di lottare per la pole, fare un giro rischioso… A manetta!“
“Adesso siamo qui, e partiremo primi domani. Sicuramente l’energia dei Tifosi da mercoledì, il compleanno di venerdì, in hotel, nel paddock, tutto questo sostegno ha aiutato. L’obiettivo di tutte le macchine oggi era di avere una monoposto davanti e penso che Max avesse Charles davanti, e Charles aveva un’altra macchina ancora, tutti ce l’avevamo ed è per questo che è stata una pole difficile per questo, vedete quanto abbiamo rischiato in qualche curva, tutti e tre. Ci siamo divertiti, è stata una bella qualifica“.
“Per quanto riguarda la gara… Il tempo lo dirà, la gara lo dirà, il passo lo dirà: io so che affronterò la gara pensando che si può vincere, cercando di fare tutto in modo perfetto. Penso che le Red Bull siano 2-3 decimi più veloci sul passo gara e prima o poi ci sorpasseranno, farò comunque tutto il possibile per stare davanti“.
Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.