F1 | GP Italia 2023, Libere, Vasseur a Radio Rai: “I tifosi hanno creato un’atmosfera fantastica”

F1 | GP Italia 2023, Libere, Vasseur a Radio Rai: “I tifosi hanno creato un’atmosfera fantastica”

DichiarazioniDichiarazioni F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
1 Settembre 2023 - 23:15

Seguono le dichiarazioni del Team Principal Ferrari Fred Vasseur a Radio Rai dopo le prove libere del GP Italia 2023 di F1

Leggi il resoconto della FP1

Leggi il resoconto della FP2

Frédéric Vasseur, Team Principal Ferrari, ha parlato al microfono di Radio Rai dopo le prove libere del GP Italia 2023. Ecco le sue parole.

Onestamente, nei giorni scorsi ho cercato di non pensare cosa significhi essere qui da Team Principal della Ferrari, è oggettivamente impossibile, ma non solo adesso, ma dall’inizio della settimana, i Tifosi hanno creato un’atmosfera fantastica, arrivare qui è davvero super. Anche se in questa stagione non abbiamo raccolto quello che volevamo, il loro supporto non è mai mancato, sono positivi, entusiasti, non potrò mai ringraziarli abbastanza. Se teniamo fuori Max, in stagione siamo in un gruppo dove tra 2° e 12° è tutto davvero fluido. A Zandvoort non siamo andati forte, pur avendo lavorato bene come squadra, ma Monza è davvero l’opposto come pista, da quanto abbiamo visto finora siamo in una buona condizione, dobbiamo però rimanere concentrati al massimo. Per questa stagione non si tratta di dare voti, non è stata l’annata che volevamo, ci sono comunque aspetti positivi, la reazione della squadra, il morale, e da questi dobbiamo ripartire. Ci sono punti deboli, ci stiamo lavorando, ma dovete capire che non c’è un solo problema da risolvere, ma ci sono quelle piccole debolezze che insieme fanno quei 3-4 decimi che ci mancano, questo rende tutto più complicato. La motivazione c’è e mi è piaciuta la capacità di reazione e l’attitudine nei momenti più duri. Abbiamo avuto gare molto complicate, anche più di altre squadre, ma stiamo lavorando come una squadra”.

Immagine di copertina: Media Ferrari

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#10 | GP SPAGNA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

21/23 giugno | Barcellona
Circuit de Catalunya | 66 Giri

#spanishgp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
P1: Norris
FP2: Ven 17:00-18:00
P1: Hamilton
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: Sab 18:30)
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: Dom 18:00)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live