F1 | GP Italia 2023, Gara, Sainz a Radio Rai: “Meglio aver provato a tenere dietro le Red Bull che non averlo fatto”

DichiarazioniDichiarazioni F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
3 Settembre 2023 - 21:00

Seguono le dichiarazioni di Carlos Sainz dopo il GP Italia 2023 di F1

Leggi il resoconto del GP Italia 2023

Leggi la cronaca

Carlos Sainz ha concluso sul gradino più basso del podio uno splendido GP Italia 2023, condotto nelle prime tornate dopo la Pole position di ieri prima del ritorno delle Red Bull. Eccole parole del pilota spagnolo della Ferrari rilasciate al microfono di Radio Rai.

Ho fatto tutto quello che potevo fare, soprattutto nei primi 10-15 giri, ho spinto più di quello che dovevo, alla fine le gomme hanno sofferto tantissimo in entrambi gli stint, oggi però penso che fosse un giorno più per provarci, anziché risparmiarsi, meglio aver provato a tenersi dietro le Red Bull, anziché andare a casa senza neanche averci provato“.

Spero che da qui in avanti ci siano più weekend come Monza, anche se ci saranno weekend più difficili, ma spero non difficili come quello di Zandvoort, dobbiamo vedere come reagirà la macchina in ogni circuito. Quando sono salito su questo podio avevo una tuta arancione e non c’era gente a causa del Covid, oggi ho una tuta rossa ed era pieno di gente, non posso che ringraziare tutti i tifosi che sono venuti in pista e in hotel a fare il tifo, è stato il weekend più bello della mia carriera per quanto riguarda essere un pilota in F1 e in Ferrari e ripagarli con un podio e sentire “Forza Ferrari” dal podio, è l’esperienza più bella che puoi avere come pilota“.

Non so se posso dire di essermi divertito sul finale con Charles, perché essendo compagno di squadra, c’è sempre quel rispetto in più, per essere certi che non ci si tocchi, specialmente qui a Monza, davanti ai tifosi, ma è stata una bella lotta“.

Immagine di copertina: Media Ferrari

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: Diretta)
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: Sab 23:30)
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: Dom 23:30)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)