Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo il GP Italia 2023 di F1
Leggi il resoconto del GP Italia 2023
Leggi la cronaca
Charles Leclerc ha chiuso il suo GP Italia 2023 al quarto posto, alle spalle del suo compagno di squadra Carlos Sainz. Ecco le parole del monegasco al microfono di Radio Rai.
“All’inizio, provando a tenere Perez dietro, che aveva un passo superiore, e cercando di risparmiare le gomme, è andata a finire che ho dato proprio tutto. Non cambia molto perché c’è Carlos sul podio, è stata una lotta al limite e divertente, siamo arrivati al bloccaggio tutti e due, ma mi sono divertito. Io, Carlos e Checo abbiamo spinto come matti, e per noi sulla monoposto è stato divertente, forse meno per i tifosi e il pitwall“.
“Terzo e quarto posto è il risultato migliore che potessimo ottenere oggi. Al primo giro non volevo prendere rischi inutili, è stata la cosa migliore da fare, non c’era un’altra opzione. Sì, su questo tipo di piste siamo la seconda forza, Monza e Spa sono state due gare dove siamo andati molto forte, più forte del solito, diciamo che sono state meglio di altre piste, ora dobbiamo lavorare sulle piste ad alto carico“.
Immagine di copertina: Media Ferrari
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.