La reprimenda dell’Olanda costa cara a Tsunoda: +10 sulla griglia di partenza del GP Italia 2022
Yuki Tsunoda è stato penalizzato di 10 posizioni sulla griglia di partenza del GP Italia per aver raggiunto il limite di cinque reprimende nel corso della stagione.
Il pilota giapponese della AlphaTauri era infatti già stato richiamato ufficialmente dai commissari nei GP del Bahrain, d’Australia (due volte) e Monaco prima di ricevere la quinta segnalazione a Zandvoort una settimana fa per l’episodio in cui ha allentato le cinture della sua monoposto nel giro di rientro ai box dopo la prima fermata in gara.
Segue il comunicato ufficiale. Si attendono comunque le ufficializzazioni di altre penalità nel corso delle FP1.
Immagine di copertina: Media AlphaTauri
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.