Sbloccati il quarto ICE, Turbo, MGU-K e MGU-H sul motore del finlandese. Occuperà l’ultima casella in griglia di partenza domenica
Non si ferma il lavoro in casa Mercedes che, dopo aver festeggiato la prima posizione conquistata da Valtteri Bottas per la Sprint Qualifying di domani, hanno dovuto sostituire alcune componenti del motore del finlandese.
La scuderia di Brackley, stando a quanto comunicato dalla FIA già alle 18:29, è dovuta intervenire su ICE, Turbo, Impianto di Scarico, MGU-K e MGU-H, sbloccando la quarta unità di ognuno di questi elementi; avendo oltrepassato il limite stabilito dall’articolo 23.a del Regolamento Sportivo, Bottas sarà costretto a partire dall’ultima posizione nella gara di domenica, in accordo con l’articolo 23.b del Regolamento Sportivo. Di fatto, qualsiasi risultato uscirà fuori dalla Sprint Qualifying di domani è reso vano ai fini della griglia di partenza di domenica a causa della penalità.
Il weekend di Bottas dunque si fa in salita dopo la straordinaria giornata di oggi. Il finlandese è alle ultime gare con Mercedes, dato che a fine stagione passerà tra le fila di Alfa Romeo Racing lasciando spazio a George Russell.
Immagine di copertina: Twitter / Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.