Segue l’analisi del GP Italia 2021 di F1 di Lance Stroll. Il pilota canadese del team Aston Martin ha chiuso settimo sotto la bandiera a scacchi
GP Italia 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca
Gara pressoché solitaria per Stroll che nel primo giro, in uscita dalla Prima Variante, viene sopravanzato da Vettel, frena troppo tardi alla Variante della Roggia ed è costretto a tagliarla beneficia del testacoda di Giovinazzi per tornare in 9a posizione e si riprende la posizione sul compagno di scuderia alla prima curva di Lesmo. Evitato il contatto con il tedesco, si stacca subito da Perez mentre si crea un buon margine di vantaggio su Alonso alle sue spalle. Dopo una ventina di passaggi viene ripreso da Bottas in grande rimonta e viene relegato al 9° posto prima di effettuare la sosta. Rientrato in pista in 10a piazza risale dopo le soste degli altri e, grazie anche all’incidente di Hamilton e Verstappen, effettua la ripartenza in 7a posizione. Come era successo ad inizio gara, non è in grado di battagliare con chi lo precede e creatosi il minimo margine di sicurezza necessario su Alonso, percorre gli ultimi passaggi in relativa tranquillità. Il canadese ottiene comunque il miglior risultato stagionale e consente alla Aston Martin di ridurre leggermente il suo ritardo dall’Alpha Tauri, rimasta a secco a Monza, nel Mondiale Costruttori.
Immagine di copertina: Twitter / Aston Martin
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.