F1 | GP Italia 2021, Kubica sarà a Monza al posto di Räikkönen

Secondo GP consecutivo per il polacco, che sostituirà Kimi Raikkonen, ancora in isolamento dopo la positività al Covid-19 riscontrata a Zandvoort

Alfa Romeo Racing ORLEN ha annunciato che Robert Kubica prenderà parte al Gran Premio d’Italia a Monza in sostituzione di Kimi Räikkönen. Il pilota finlandese è ancora posto in isolamento nella propria casa dopo essere risultato positivo al Covid-19 nel fine settimana del Gran Premio d’Olanda.

Per Kubica la gara a Monza rappresenterà il suo secondo Gran Premio consecutivo. Il polacco è tornato in macchina nel fine settimana di Zandvoort per il suo 98° GP concluso in 15^ posizione dopo aver saltato FP1 e FP2, potendo dunque salire sull’Alfa Romeo C41 solo a partire dal terzo turno di prove libere. Per l’alfiere di Cracovia si tratterà del suo settimo Gran Premio d’Italia: il suo risultato migliore a Monza è il 3° posto ottenuto con BMW Sauber nel 2006.

L’assenza dal GP rappresenta un brutto colpo per Räikkönen, ormai prossimo al ritiro a fine stagione. Per il finlandese la cornice di Monza sarebbe stata ideale per la sua ultima corsa nel territorio nostrano dopo i tanti successi ottenuti con la Scuderia Ferrari e, soprattutto, il titolo mondiale piloti del 2007, l’ultimo per la casa di Maranello.

Immagine di copertina: Twitter / Alfa Romeo Racing ORLEN

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM