Secondo GP consecutivo per il polacco, che sostituirà Kimi Raikkonen, ancora in isolamento dopo la positività al Covid-19 riscontrata a Zandvoort
Alfa Romeo Racing ORLEN ha annunciato che Robert Kubica prenderà parte al Gran Premio d’Italia a Monza in sostituzione di Kimi Räikkönen. Il pilota finlandese è ancora posto in isolamento nella propria casa dopo essere risultato positivo al Covid-19 nel fine settimana del Gran Premio d’Olanda.
Per Kubica la gara a Monza rappresenterà il suo secondo Gran Premio consecutivo. Il polacco è tornato in macchina nel fine settimana di Zandvoort per il suo 98° GP concluso in 15^ posizione dopo aver saltato FP1 e FP2, potendo dunque salire sull’Alfa Romeo C41 solo a partire dal terzo turno di prove libere. Per l’alfiere di Cracovia si tratterà del suo settimo Gran Premio d’Italia: il suo risultato migliore a Monza è il 3° posto ottenuto con BMW Sauber nel 2006.
L’assenza dal GP rappresenta un brutto colpo per Räikkönen, ormai prossimo al ritiro a fine stagione. Per il finlandese la cornice di Monza sarebbe stata ideale per la sua ultima corsa nel territorio nostrano dopo i tanti successi ottenuti con la Scuderia Ferrari e, soprattutto, il titolo mondiale piloti del 2007, l’ultimo per la casa di Maranello.
Immagine di copertina: Twitter / Alfa Romeo Racing ORLEN
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.