Seguono le dichiarazioni di Yuki Tsunoda per l’anteprima del GP Italia 2021 di F1
Yuki Tsunoda: “Dopo le qualifiche compromesse dalle bandiere rosse, è stato un peccato doverci anche ritirare dal Gran Premio d’Olanda. Tuttavia, rimangono degli aspetti positivi su cui concentrarsi. Penso di aver adottato il giusto approccio per imparare la pista, prendendo gradualmente fiducia e spingendo sempre più forte. Il passo della macchina, c’era. Abbiamo tirato fuori il massimo dal pacchetto, quindi adesso non vedo l’ora di vedere come si comporterà a Monza, dove spero di poter fare un weekend pulito e poter chiudere con un buon risultato.
L’annuncio di ieri mi ha dato un’ulteriore spinta: credo che continuando a imparare così come fatto nelle ultime gare, allora potrò iniziare a ottenere risultati migliori, soprattutto sulle piste che conosco bene. Adesso mi concentro su questo fine settimana. Questa è un’importante gara di casa per il team e il weekend sarà un po’ più complicato perché proveremo per la seconda volta il format della Sprint Qualifying. Mi ricordo di aver visto le qualifiche di F1 dell’anno scorso, con tutti i piloti che rallentavano e cercavano di ottenere una scia. Mi aspetto delle qualifiche difficile e presterò molta attenzione al modo migliore di guidare. Questa pista mi piace e sono andato bene nelle qualifiche di F2 dello scorso anno, anche se poi ho avuto un problema al motore nella Sprint Race. Su questa pista ho vinto in F3: è un tracciato divertente e ci sono sempre un sacco di sorpassi nelle categorie junior. Sui social media ricevo tantissimi messaggi da parte dei tifosi italiani e quindi spero di trovare una gran bella atmosfera e guidare davanti a tanto pubblico”.
Fonte: AlphaTauri Media
Immagine di copertina: Twitter / Alphatauri
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.