F1 | GP Italia 2020: la gara di Lando Norris (McLaren), quarto al traguardo

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Segue l’analisi del GP Italia 2020 di Lando Norris. Il pilota inglese del team McLaren ha chiuso quarto sotto la bandiera a scacchi

GP Italia 2020, leggi il risultato di gara e la cronaca

La gara del giovane inglese segue da vicino quella del suo compagno di scuderia. Partito molto bene dalla 6a piazzola, si mette subito alle spalle di Bottas e lo sopravanza con un’ottima manovra alla Variante della Roggia. Progressivamente perde terreno da Sainz ma allo stesso momento, non dà occasioni a Perez di attaccarlo. La chiusura della pit-lane gli fa ritardare il pit-stop e quando può rientrare, in maniera molto esperta rallenta il gruppo alle sue spalle per permettere ai meccanici della McLaren di effettuare due pit-stop ravvicinati senza perdere tempo. Evitato il traffico, alla ripartenza ha subito ragione di Latifi e sale in 7a posizione.

Come Sainz, non ripete l’ottima partenza d’inizio Gran Premio ma si limita a mantenere la sua posizione. Le penalità dei piloti di fronte a lui lo fanno salire al 5° posto che diventa 4° dopo l’ottimo sorpasso ai danni di Raikkonen. Norris tenta poi di riavvicinarsi a Stroll per salire sul podio, ma il ritmo del canadese non glielo consente. Secondo miglior risultato in carriera per l’inglese dopo il podio ottenuto in Austria all’inizio del Mondiale 2020 e miglior bottino di punti per la McLaren dal Gran Premio d’Australia 2014 quando la scuderia inglese portò a casa un doppio podio.

Immagine di copertina: Twitter – McLaren

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

ALTRI DALL'AUTORE