Segue l’analisi del GP Italia 2020 di Lando Norris. Il pilota inglese del team McLaren ha chiuso quarto sotto la bandiera a scacchi
GP Italia 2020, leggi il risultato di gara e la cronaca
La gara del giovane inglese segue da vicino quella del suo compagno di scuderia. Partito molto bene dalla 6a piazzola, si mette subito alle spalle di Bottas e lo sopravanza con un’ottima manovra alla Variante della Roggia. Progressivamente perde terreno da Sainz ma allo stesso momento, non dà occasioni a Perez di attaccarlo. La chiusura della pit-lane gli fa ritardare il pit-stop e quando può rientrare, in maniera molto esperta rallenta il gruppo alle sue spalle per permettere ai meccanici della McLaren di effettuare due pit-stop ravvicinati senza perdere tempo. Evitato il traffico, alla ripartenza ha subito ragione di Latifi e sale in 7a posizione.
F1 | GP Italia 2020, Gara, Norris: “Non penso che avremmo potuto fare molto di più”
Come Sainz, non ripete l’ottima partenza d’inizio Gran Premio ma si limita a mantenere la sua posizione. Le penalità dei piloti di fronte a lui lo fanno salire al 5° posto che diventa 4° dopo l’ottimo sorpasso ai danni di Raikkonen. Norris tenta poi di riavvicinarsi a Stroll per salire sul podio, ma il ritmo del canadese non glielo consente. Secondo miglior risultato in carriera per l’inglese dopo il podio ottenuto in Austria all’inizio del Mondiale 2020 e miglior bottino di punti per la McLaren dal Gran Premio d’Australia 2014 quando la scuderia inglese portò a casa un doppio podio.
Immagine di copertina: Twitter – McLaren
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.