Segue l’analisi del GP Italia 2020 di Esteban Ocon. Il pilota francese del team Renault ha chiuso ottavo sotto la bandiera a scacchi
GP Italia 2020, leggi il risultato di gara e la cronaca
Ottimo start per il francese che dalla 12a casella entra subito in zona punti. Per tutto il primo stint di gara cerca di trovare lo spazio per attaccare Stroll, ma il canadese si difende con ordine e non commette errori. Effettuata la sosta insieme a tutto il gruppo, scende al 14° posto e riesce a risalire al 12° quando viene esposta la bandiera rossa. Dopo la seconda partenza guadagna parecchie posizioni per le penalità a Hamilton e Giovinazzi e il ritiro di Verstappen, e riesce ad aver ragione di Latifi.
F1 | GP Italia 2020, Gara, Ocon: “Forse non abbiamo rispettato le aspettative”
A dieci tornate dalla fine sopravanza anche Raikkonen ormai in crisi di gomme e cerca di crearsi un buon margine su Kvyat alle sue spalle. Tuttavia, proprio all’ultimo giro, è costretto a lasciare strada ad Hamilton in gran rimonta e si deve accontentare dell’8a posizione finale. Dopo l’ottima prestazione di Spa, la Renault non riesce a confermarsi a Monza con Ocon che è stato penalizzato dalla scelta di gomme per la seconda partenza. Ripartito con le coperture Soft, il francese avrebbe preferito quelle a mescola Media, ma non erano pronte ad essere montate sulla sua monoposto.
Immagine di copertina: Twitter – Renault
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.