F1 | GP Italia 2020, FP3: Bottas ok, seguono Sainz e Norris. Leclerc 11°, Vettel 15°

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Nell’ultima sessione prima delle qualifiche il finlandese precede le McLaren e Ricciardo

Valtteri Bottas ha ottenuto il miglior tempo nella terza ed ultima sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia 2020. Il pilota finlandese della Mercedes ha girato in 1:20.089 precedendo le McLaren di Carlos Sainz e Lando Norris.

Lo spagnolo si è fermato a 229 millesimi dal miglior tempo, con un decimo di vantaggio sul compagno di squadra inglese. Quarta posizione per la Renault di Daniel Ricciardo. L’australiano ha girato a 330 millesimi da Bottas ma ha accusato un problema a poco meno di dieci minuti dal termine della sessione alla sua Renault. Da valutare il danno in ottica qualifiche, anche se è escluso un problema a Power Unit o cambio.

Quinta posizione per Lewis Hamilton con l’altra Mercedes. Il campione del mondo in carica, fermo a 350 millesimi dal compagno, è stato protagonista di un brutto rischio nel finale di sessione, quando si è trovato davanti un muro di macchine in ingresso della Parabolica.

https://twitter.com/Mattzel89/status/1302200857447063553?s=19

Sesta posizione per la Red Bull di Max Verstappen. L’olandese ha girato a 367 millesimi ma è l’unico ad aver fatto segnare il suo tempo con gomma media, contro la soft di tutti gli altri. Alle sue spalle il compagno di squadra Alex Albon, a un decimo da Max.

La buona prova della Renault è confermata dall’ottava posizione di Esteban Ocon, a 6 decimi dalla testa. Il francese precede il duo Racing Point con Lance Stroll che precede Sergio Perez. I due “rosa” chiudono la top ten rispettivamente a sette ed otto decimi dalla Mercedes in testa.

Capitolo Ferrari: Charles Leclerc è 11° a 8 decimi, Sebastian Vettel 15° a 1.1. I distacchi sono leggermente minori rispetto a Spa – ma la pista di Monza è più corta – con tutto il gruppo davvero ravvicinato in termini di distacchi. I primi 13 piloti sono entro il secondo.

Segue la classifica di sessione. Le qualifiche partiranno alle 15.

Immagine di copertina: Twitter – Mercedes

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE