F1 | GP Italia 2020, FP3: Bottas ok, seguono Sainz e Norris. Leclerc 11°, Vettel 15°

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Nell’ultima sessione prima delle qualifiche il finlandese precede le McLaren e Ricciardo

Valtteri Bottas ha ottenuto il miglior tempo nella terza ed ultima sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia 2020. Il pilota finlandese della Mercedes ha girato in 1:20.089 precedendo le McLaren di Carlos Sainz e Lando Norris.

Lo spagnolo si è fermato a 229 millesimi dal miglior tempo, con un decimo di vantaggio sul compagno di squadra inglese. Quarta posizione per la Renault di Daniel Ricciardo. L’australiano ha girato a 330 millesimi da Bottas ma ha accusato un problema a poco meno di dieci minuti dal termine della sessione alla sua Renault. Da valutare il danno in ottica qualifiche, anche se è escluso un problema a Power Unit o cambio.

Quinta posizione per Lewis Hamilton con l’altra Mercedes. Il campione del mondo in carica, fermo a 350 millesimi dal compagno, è stato protagonista di un brutto rischio nel finale di sessione, quando si è trovato davanti un muro di macchine in ingresso della Parabolica.


Sesta posizione per la Red Bull di Max Verstappen. L’olandese ha girato a 367 millesimi ma è l’unico ad aver fatto segnare il suo tempo con gomma media, contro la soft di tutti gli altri. Alle sue spalle il compagno di squadra Alex Albon, a un decimo da Max.

La buona prova della Renault è confermata dall’ottava posizione di Esteban Ocon, a 6 decimi dalla testa. Il francese precede il duo Racing Point con Lance Stroll che precede Sergio Perez. I due “rosa” chiudono la top ten rispettivamente a sette ed otto decimi dalla Mercedes in testa.

Capitolo Ferrari: Charles Leclerc è 11° a 8 decimi, Sebastian Vettel 15° a 1.1. I distacchi sono leggermente minori rispetto a Spa – ma la pista di Monza è più corta – con tutto il gruppo davvero ravvicinato in termini di distacchi. I primi 13 piloti sono entro il secondo.

Segue la classifica di sessione. Le qualifiche partiranno alle 15.

Immagine di copertina: Twitter – Mercedes

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

F1 | GP Italia 2020, FP3: Bottas ok, seguono Sainz e Norris. Leclerc 11°, Vettel 15° 3
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE