F1 | GP Italia 2020, FP1: Bottas il più veloce davanti a Hamilton ed Albon. Leclerc 11°

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Terminata la prima sessione di libere a Monza. La prima Red Bull è a 8 decimi dalla Mercedes

Il primo weekend italiano di Formula 1 del 2020 inizia con le Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton in testa nella prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia a Monza. Il finlandese ha girato in 1:20.703 con 245 millesimi di vantaggio sul campione in carica Lewis Hamilton.

Terza posizione per la prima Red Bull, quella di Alex Albon. A parità di gomme rispetto alle Mercedes il thailandese ha rimediato un distacco di otto decimi dal miglior tempo di Bottas. Quarta posizione per l’AlphaTauri di Daniil Kvyat, che setta un po’ il punto di riferimento di questa sessione. Il russo, infatti, ha rimediato un distacco di otto decimi e mezzo dalla Mercedes ma usando gomma media.

Quinta posizione per l’altra Red Bull di Max Verstappen. L’olandese ha causato una bandiera rossa a metà sessione per un’uscita di pista all’Ascari, con toccata sulle barriere. Muso rotto e Max capace di portare la sua RB16 fuori dalla ghiaia in retromarcia, in modo da poter tornare ai box e permettere ai meccanici di riparare la vettura in tempi brevi. Dopo soli 22 minuti di operazioni l’olandese è tornato in pista.

A conferma del tempo di Kvyat abbiamo Pierre Gasly in sesta posizione con la seconda AlphaTauri, anch’essa su gomme medie rispetto alle soft degli altri. Il francese è l’ultimo pilota entro il secondo di distacco da Bottas.

Sergio Perez è settimo con la Racing Point, a pari tempo con la McLaren di Lando Norris. Entrambi sono a 1.044 da Bottas. A chiudere la top ten ci sono Daniel Ricciardo con la prima Renault (su gomme medie) e Carlos Sainz con la seconda McLaren, a 1.1 dal miglior tempo.

Per quanto riguarda le Ferrari, Charles Leclerc è 11° a 1.2 da Bottas, mentre Sebastian Vettel al momento è 19° a 2.3. Per la Williams, in queste FP1, ha girato Roy Nissany al posto di George Russell. Il rookie ha ottenuto il 18° tempo.

Seguono i tempi di sessione.

Immagine di copertina: Twitter – Mercedes

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

F1 | GP Italia 2020, FP1: Bottas il più veloce davanti a Hamilton ed Albon. Leclerc 11° 4
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE