Segue l’anteprima del team Mercedes per il GP Italia 2020, con le parole del Team Principal Toto Wolff
“Spa non è stata la nostra miglior pista in tempi recenti, quindi è stato molto bello cambiare le cose quest’anno e lasciare il Belgio con una doppietta. Qualche settimana fa ero a bordopista a Silverstone per guardare le nostre macchine tra Maggots e Becketts. Settimana scorsa, a Spa, guardavo gli onboard tra Malmedy e Pouhon. Guardare la W11 guidata con cattiveria dando tutto quello che può è davvero impressionante e mostra quale grande sforzo sia stato fatto da ognuno a Brackley e Brixworth nel creare questa mitica monoposto.
“La seconda delle terze gare di questo triple-header ci porta in Italia, con il weekend di Monza. Il famoso “Tempio della velocità” è una pista a basso carico dove la velocità di punta è cruciale per un buon risultato. La gara è stata vinta a volte dalla pole, quindi è fondamentale la qualifica che qui diventa importante”.
Sia la potenza che l’importanza della qualifica rendono Monza il tracciato perfetto per testare l’impatto della nuova direttiva tecnica (la TD/037-20) riguardante il Party Mode, che obbligherà i team ad usare la stessa mappa sia in qualifica che in gara. Sarà curioso capire come andranno a modificare le gerarchie tra sabato e domenica e come verranno gestite le strategie in gara”.
Immagine di copertina: Twitter – Mercedes
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.