F1 | GP Italia 2020, anteprima Alfa Romeo: parlano Raikkonen, Giovinazzi e Frédéric Vasseur

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Segue l’anteprima del team Alfa Romeo per il GP Italia 2020

Kimi Raikkonen

“Correre a Monza porta sempre bei ricordi dei miei anni in Ferrari, ma una volta che siedi nella monoposto, ti concentri sul weekend. Abbiamo avuto una gara discreta l’ultima volta, ma dobbiamo fare di più se vogliamo finire a punti. L’obiettivo non cambia: dobbiamo arrivare in Q2 per avere la migliore posizione di partenza possibile e poi riuscire a ottenere il massimo dalla gara. Abbiamo visto recentemente che piccoli cambiamenti nella performance possono comportare grandi cambiamenti nelle posizioni, specialmente a metà schieramento, dobbiamo continuare a fare il nostro lavoro al meglio che possiamo”

Antonio Giovinazzi

“La gara di casa è sempre speciale per me – in particolare quest’anno. L’Italia ha sofferto tantissimo nel 2020 e sono determinato a voler far sorridere i miei connazionali. Senza i fan nelle tribune, non sarà la stessa cosa, ma so che ci saranno tanti appassionati che guarderanno da casa e correrò per tutti loro. Lo scorso anno, qua ho corso una delle mie migliori gare qua, finendo a punti, e sarebbe fantastico avere un risultato simile. Abbiamo visto lo scorso weekend che abbiamo fatto un passo in avanti come squadra, quindi speriamo di poter lottare a metà schieramento anche in questo fine settimana”. 

Frédéric Vasseur

“Correre in Italia e portare il marchio Alfa Romeo sulle nostre monoposto è sempre qualcosa di speciale, e siamo fortunati abbastanza da poterlo fare due volte in due settimane. Darà al team quella motivazione in più a fare bene e a proseguire nella performance avuta a Spa. Abbiamo mostrato qualche segno positivo in Belgio e vogliamo continuare a spingere in questa direzione. Sappiamo che ci sono delle piste più adatte a noi, rispetto ad altre da qui alla fine della stagione, ma il nostro obiettivo rimane sempre quello, massimizzare la performance ad ogni gara”. 

Immagine di copertina: Twitter – Alfa Romeo

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

F1 | GP Italia 2020, anteprima Alfa Romeo: parlano Raikkonen, Giovinazzi e Frédéric Vasseur 2
Alessandra Leoni
Classe 1989. Appassionata di F1, MotoGP e Superbike sin dalla più tenera età. Le piace tradurre, blaterare, leggere.

ALTRI DALL'AUTORE