F1 | GP Gran Bretagna, qualifiche: la parola a Sauber, Haas e Manor

Autore: Alessandra Leoni
herroyalblues hypnagogicmind
Pubblicato il 10 Luglio 2016 - 10:00
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Gran Bretagna, qualifiche: la parola a Sauber, Haas e Manor
P300

Vi riportiamo quanto dichiarato dai piloti di Sauber, Haas e Manor, al termine delle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna.

Sauber

Marcus Ericsson: “È stato un incidente enorme, sono andato un po’ largo sul cordolo alla Curva 15 e sono andato contro le barriere. Sono andato al centro medico, e volevano mandarmi all’ospedale. Hanno fatto tutti i controlli, e sembra che non abbia avuto conseguenze. Non è bello non aver potuto partecipare alle qualifiche, ma l’importante è che io stia bene. Mi scuso con il mio team“.

Felipe Nasr: “Prima di tutto, sono felice che Marcus stia bene dopo quest’incidente. Per me, le qualifiche sono state deludenti. Ero contento del bilanciamento della monoposto, ma avevo un sacco di sovrasterzo nel mio secondo tentativo. Dobbiamo capire perché. Sarà una gara difficile“.

Haas

Romain Grosjean: “La top 10 a volte è eccessivamente ottimista, in qualifica, ci va sempre meglio in gara. In qualifica, ci manca ancora qualcosa, ci vorrà ancora del tempo. Le condizioni meteo non erano le migliori. Partire tredicesimi non è il posto peggiore da cui partire“.

Esteban Gutierrez: “La Q1 è andata piuttosto bene, in Q2 avevo traffico nel mio primo tentativo, ma non è stato l’ideale. E non sono riuscito a estrarre il massimo dalla monoposto. Siamo ottimisti, abbiamo fatto un buon lavoro come team e sono sicuro che faremo una gran gara“.

Manor

Rio Haryanto: “Sono piuttosto felice di questa performance, ho fatto un gran giro. Sono riuscito a battere le Sauber, anche se non siamo vicini alla Renault come vorremmo. Saremo un po’ più forti in gara“.

Pascal Wehrlein: “Sono certamente deluso, ma non sorpreso. Abbiamo avuto problemi con le temperature delle gomme, e abbiamo cercato di migliorare il nostro set-up. Vorremmo migliorare passo dopo passo, ma non siamo stati in grado di trovare una soluzione ideale“.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA