F1 | GP Gran Bretagna, qualifiche: la parola alla Williams e Red Bull

F1GP Gran BretagnaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
9 Luglio 2016 - 23:00

Vi riportiamo le parole dei piloti della Williams e della Red Bull al termine delle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna.

Williams

Valtteri Bottas:Sento di aver ottenuto il massimo dalla monoposto, il che è sempre una bellissima sensazione. Speravo però di essere più vicino alle monoposto davanti. Ora dobbiamo concentrarci solo sulla gara. Il meteo giocherà la sua parte – e se possiamo far funzionare meglio le gomme rispetto all’Austria, riusciremo ad avere una buona strategia per la gara“.

Felipe Massa: “Non è stata una buona qualifica oggi per me, è stato difficile far funzionare le gomme posteriori, senza perdere la performance. Non sono riuscito a mettere il giro insieme a causa di questo. La monoposto dovrebbe avere il set-up giusto per domani, e il passo sarà più consistente“.

Red Bull

Max Verstappen: “Per tutto il weekend siamo stati piuttosto forti, e il risultato è in questa qualifica, la migliore nella mia carriera, e la migliore che potessimo fare oggi. Mi concentrerò sulla gara, da dove vengono i punti. Silverstone è un gran circuito e mi diverto sempre molto a guidare qui. È bellissimo attraversare certe curve. Speriamo di mantenere la posizione, sarà importante tenere il passo e tenere dietro gli altri“.

Daniel Ricciardo: “Come team, il risultato è stato decisamente importante. La seconda fila era il nostro obiettivo, e lo abbiamo ottenuto. È fantastico avere entrambi davanti alla Ferrari. Avrei ovviamente preferito un terzo posto, anziché un quarto, ma è andata così. Le due Mercedes probabilmente faranno gara a sé e la Ferrari invece ci potrebbe dare qualche grattacapo“.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#14 | GP BELGIO
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

26/28 luglio | Spa-Francorchamps
Circuit de Spa-Francorchamps | 44 Giri

#belgiangp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
P1: Verstappen
FP2: Ven 17:00-18:00
P1: Norris
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: 18:00)
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: 16:30)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live