F1 | GP Gran Bretagna, libere: la parola a Toro Rosso, Renault, Haas

F1GP Gran BretagnaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
9 Luglio 2016 - 11:45

Vi riportiamo le parole dei piloti di Toro Rosso, Renault, Haas al termine delle prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna.

Toro Rosso

Carlos Sainz: “Direi che questa è stata la sessione di prove libere più dura della stagione. Ci aspettavamo più performance. È stata una giornata difficile a causa del vento e delle condizioni in pista, abbiamo ancora molto lavoro da fare. Non siamo ancora dove vorremmo essere, ma non vuol dire che non potremo ribaltare la sorte“.

Daniil Kvyat: “A vedere i tempi, la nostra performance non è abbastanza buona. Le condizioni in pista erano impegnative, a causa del vento. È difficile capire quali zone della monoposto vanno migliorate, ma il meteo è uguale per tutti. Dobbiamo migliorare e trovare una soluzione prima delle qualifiche“.

Renault

Kevin Magnussen: “Abbiamo avuto una buona sessione, e abbiamo lavorato sul nostro programma. Il posteriore della monoposto si muoveva in maniera imprevedibile, e ha reso la guida più impegnativa. C’era molto vento durante la sessione. Abbiamo lavorato sulle gomme e le gomme più morbide non sono durate molto per me – cinque giri più o meno“.

Jolyon Palmer: “Silverstone è un gran circuito, e mi sono divertito moltissimo a guidare in pista. È stata la solita sessione tipica, dove abbiamo provato le mescole. Il vento non ha aiutato. Le gomme morbide hanno molto grip, durante il primo giro, ma degradano molto in fretta. Siamo nelle solite posizioni. Sembra che il clima inglese mescolerà un po’ le carte in tavola, e ci farebbe bene!“.

Haas

Romain Grosjean: “È stata una buona sessione, dove abbiamo valutato le tre mescole. La monoposto non va male ad alta velocità, il che è una buona notizia. Dobbiamo ottenere un po’ più di performance nelle gomme“.

Esteban Gutierrez: “È stata una mattinata piuttosto facile, visto che non ho corso la prima sessione, nella seconda invece, ho seguito il mio programma. Abbiamo provato un po’ di setup e ci sta permettendo di procedere nella direzione giusta. Abbiamo ancora un po’ di lavoro da fare, ma otterremo il massimo per le qualifiche“.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO