La seconda sessione di prove libere per il Gran Premio di Gran Bretagna ha visto le due Mercedes replicare i risultati della mattinata, con Valtteri Bottas che ha ottenuto il miglior tempo in 1:28.496, 47 millesimi più veloce rispetto al compagno di squadra Hamilton.
Terzo e quarto tempo per le due Ferrari, che si sono avvicinate molto rispetto a quanto visto nelle FP1 mantenendo tuttavia un distacco ancora significativo: Kimi Raikkonen ha preceduto di un decimo Sebastian Vettel, ma entrambi pagano oltre tre decimi al finlandese della Mercedes.
Seguono quindi le due Red Bull, con Verstappen quinto a 6 decimi e Ricciardo sesto a un secondo dalla vetta. Il “primo degli altri” è stato Nico Hulkenberg, settimo a quasi un secondo e mezzo con la sua Renault; seguono Massa, Alonso e Ocon.
Sesta fila “virtuale” per le due Toro Rosso a due secondi dalla vetta, con Sainz che per appena 7 millesimi ha preceduto Kvyat; il pilota spagnolo ha perso circa metà sessione a causa di un fuoripista occorsogli nei primi minuti, ma nella seconda parte del turno è riuscito a recuperare il tempo perduto.
Tredicesimo tempo per Sergio Perez davanti a Grosjean, Stroll, Vandoorne, Magnussen e Palmer; tutti questi piloti sono racchiusi nell’arco di un paio di decimi.
Chiudono la classifica le due Sauber, il cui ritardo da Bottas è superiore ai tre secondi, con Ericsson che ha preceduto per tre decimi Wehrlein.
I piloti che hanno girato di più sono stati i due della Force India: 43 sono state le tornate percorse da Perez, 42 quelle di Ocon
L’appuntamento con le FP3 è per le 11 di domani.
Questi i tempi delle FP2
Immagine di copertina da https://twitter.com/MercedesAMGF1
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.