F1 | GP Gran Bretagna, FP3: lampo Ferrari. Leclerc, Vettel e Hamilton in 49 millesimi

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Una sessione a due volti, l’ultima di libere del Gran Premio di Gran Bretagna, con una prima mezz’ora di silenzio per le condizioni umide della pista e la seconda con tanta azione da parte dei protagonisti.

Il risultato lascia sperare i tifosi della Ferrari per le qualifiche che andranno in scena alle 15. Charles Leclerc, infatti, ha ottenuto il miglior tempo in 1:25.905 davanti all’altra Ferrari di Sebastian Vettel, distante soli 26 millesimi. Ma non è finita, perché l’idolo di casa Lewis Hamilton è terzo con la Mercedes a 49 millesimi dal tempo del monegasco. Grande attesa per le qualifiche, anche se non si sa quanto Mercedes si sia tenuta nel taschino in termini di potenza e, soprattutto, non è dato sapere cosa deciderà di fare il meteo; durante la prima mezz’ora, infatti, non sono mancate le gocce di pioggia che hanno portato alcuni piloti a girare con le intermedie.

Le Red Bull di Pierre Gasly (+0.213) e Max Verstappen (+0.535) sono in quarta e quinta posizione e precedono la seconda Mercedes di Valtteri Bottas. Il finlandese ha dovuto abortire l’ultimo giro veloce.

A chiudere la top ten l’ottimo Lando Norris, settimo con la McLaren a 8 decimi da Leclerc, seguito dalle Renault di Hulkenberg e Ricciardo (staccate di un secondo) e dalla Toro Rosso di Alex Albon (+1.071).

Seguono i risultati di sessione.

F1 | GP Gran Bretagna, FP3: lampo Ferrari. Leclerc, Vettel e Hamilton in 49 millesimi

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE