F1 | GP Gran Bretagna, FP3: Hamilton davanti a Raikkonen. Botto per Hartley

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 7 Luglio 2018 - 13:10
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Gran Bretagna, FP3: Hamilton davanti a Raikkonen. Botto per Hartley
P300

È di Lewis Hamilton il miglior tempo nell’ultima sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone. L’inglese della Mercedes ha girato in 1:26.722 con un decimo di vantaggio sulla Ferrari di Kimi Raikkonen, apparso in palla durante tutto l’arco delle prove. 

A parte i primi due, i tempi potrebbero essere poco indicativi perché Valtteri Bottas, terzo con la seconda Mercedes, si trova a sei decimi abbondanti da Hamilton mentre Sebastian Vettel, quarto con la Ferrari, è ad un secondo e un decimo. 

Quinto e sesto posto per le Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo, separati di sei millesimi tra loro ma quasi ad un secondo e tre da Hamilton. La top ten è completata dalle coppie Sauber e Haas. Charles Leclerc è settimo con la monoposto elvetica davanti Kevin Magnussen, Romain Grosjean ed al compagno Marcus Ericsson.

Da segnalare un brutto incidente per Brendon Hartley (immagine di copertina). Il pilota della Toro Rosso ha subito la rottura della sospensione anteriore sinistra durante la frenata in fondo al Wellington Straight. Incontrollabile, la monoposto è schizzata contro le barriere andando a sbattere sollevata sul lato destro. Nessuna conseguenza, per fortuna, per il pilota neozelandese ma sessione completamente buttata. Da notare l’aiuto dell’Halo nel tenere il casco del pilota a distanza dalle protezioni nello schianto.

https://twitter.com/F1/status/1015560552154783744

Seguono i tempi di sessione. Qualifiche alle ore 15.00.

Immagine da Twitter/F1

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA